Eventi e progetti

FORMAZIONE

In collaborazione con ECAP Ticino Unia, l’ADAT sta formando dei tutor dell’apprendimento. Il tutor dell’apprendimento è un professionista capace di aiutare i ragazzi con dei DSA o l’ADHD nello studio a casa.

Per informazioni, visita il sito Associazioneasta.ch

Su richiesta, l’associazione ADAT collabora con enti formativi o autorità nel proporre corsi di formazione sui DSA e/o l’ADHD.

BORSE DI STUDIO PER TUTOR

Borse di studio: l’ADAT ha assegnato in passato alcune borse di studio per venire incontro alle necessità delle famiglie. Attualmente questa possibilità é in revisione.

INCONTRIAMOCI

Con il progetto “Incontriamoci” ADAT propone incontri per genitori e bambini.

Per maggiori informazioni scrivere a: sociadat@gmail.com.

Referente per le famiglie e la formazione per genitori: Annalisa Ruggiero.

Le date degli incontri saranno pubblicate sulla pagina Facebook di ADAT.

ADAT pubblica regolarmente i flyer degli eventi sulla sua pagina Facebook.

PROGETTI FUTURI

• Riproporre le borse di studio

• Formazione per genitori

PROGETTI PASSATI

È possibile richiedere l’accesso alle registrazioni del convegno scrivendo a dfa.comunicazione@supsi.ch oppure all’indirizzo www.supsi.ch.

L’iscrizione sarà confermata una volta ricevuto il pagamento

25 Maggio 2024

Centro sportivo CST TENERO

Giornata polisportiva dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni per provare 5 sport. E mentre i ragazzi sono impegnati con gli sport i genitori hanno la possibilità di partecipare a un incontro con la psicologa sportiva Carola Lucibello - per discutere della tematica SPORT e ADHD/DSA. al termine grigliata in compagnia al lago.

Eventi passati 2024

21.03.2024

Simposio interdisciplinare per pediatri, psicologi, ergoterapisti, docenti e tutor.